mercoledì 7 maggio 2014

Ciao, oggi voglio parlarvi della ragazza mia fonte d'ispirazione, la mia "dea", colei che mi rende felice ogni giorno con una semplice foto: Chiara Ferragni. Grazie a lei ho conosciuto meglio il mondo della moda, i suoi consigli mi sono stati molto utili e oggi voglio dedicarle questo post, perchè oggi è il suo 27° compleanno!

Più di un anno fa l'ho conosciuta tramite gli esplora di instagram, ho iniziato a seguirla senza sapere che fosse una fashion blogger, inizialmente sapevo solo che era una disegnatrice di scarpe, poi ho scoperto il suo blog e ho iniziato a leggere i suoi post. A Giugno dell'anno scorso ho acquistato le Superga for The Blonde Salad, in pizzo macramè, color crema, devo dire che è stato amore a prima vista, adatte per l'estate, ricordo ancora quando mi mise per la prima volta mi piace alla foto delle scarpe, dire che ero felice è dire poco. A Dicembre ho comprato il suo libro, interessante, ogni tanto quando ho qualche dubbio vado a leggere, devo dire che da quando ho visto che con il tag #theblondesaladbook Chiara avrebbe potuto caricare una mia foto, non ho smesso di scattare foto, quel libro ha quasi più foto di me stessa, l'ho pure mandato con mia madre in Senegal, ma niente, a quanto pare a Chiara non sono piaciute le mie foto, ma fa niente.
Per il mio sedicesimo compleanno ho deciso di mettere sulla mia torta le mie passioni, cioè una macchina fotografica perchè appunto come già sapete amo la fotografia, Bruno Mars e il libro di Chiara che non poteva assolutamente mancare.
Ho aperto questo blog proprio grazie a lei, leggendo The Blonde Salad ho pensato che sarebbe stato divertente iniziare a scrivere e pubblicare foto su un mio blog, soprattutto perche amo la moda fin da piccola e mi piace seguirla. Inizialmente non avevo idea di come chiamarlo, poi ho pensato che l'amore che non mi passerà mai e che ho dalla nascita è quello per un colore: il rosa, la mia vita è rosa, io vivo con il rosa, mi fa sentire bene, infatti la mia camera è Total Pink. Il secondo amore non poteva essere che lei, Chiara, quindi ho accomunato le due cose ed è uscito questo, anche se non ne sono molto sicura perchè non vorrei potesse sembrare aver copiato The Blonde Salad o forse un nome un po' stupido e senza senso. Un anno che la conosco e potrei parlarne all'infinito perchè con lei ogni giorno scopri qualcosa di nuovo, fa il lavoro più bello del mondo, insomma chi non vorrebbe essere al suo posto? Viaggiare è una delle cose più belle che esista, conoscere culture diverse, posti nuovi, gente nuova, la considero davvero un'icona, fare come lavoro la cosa che ami è la cosa più bella che ci possa essere. 
Purtroppo non ho ancora avuto modo di incontrarla, ma spero di incontrarla al più presto per conoscerla meglio, sarebbe un sogno scambiare anche solo due parole con lei, spero infatti che quest'anno venga in Sicilia perchè è l'unica opportunità che ho per incontrarla. La ringrazio per tutto quello che fa perchè mi fa conoscere posti nuovi ogni giorno nonostante non ho l'opportunità di viaggiare e mi fa essere alla moda conoscendo le ultime tendenze in tempo reale. Se un giorno lei leggerà queste parole non potrei che esserne felice.
Ecco tutte le foto. (i collage sono creati da me)














2 commenti:

  1. Bellissimo questo post, il nome del blog è carino, vai avanti così, carissima!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. E' un post pieno di dolcezza *_* anche a me piace tantissimo Chiara!
    Un bacio

    Francesca http://everydaycoffee23.blogspot.it

    RispondiElimina